Rimuovere cattivi odori dalla biancheria da bagno

La biancheria da bagno inizia ad emanare cattivi odori a volte a causa dal continuo utilizzo e continua a dare cattivi odori, anche se si lava molte volte. La puzza della biancheria da bagno può essere così sgradevole che vien voglia di cambiare asciugamano anche durante l’utilizzo. Tuttavia non vi è alcuna necessità di cambiare i vostri asciugamani da bagno a causa di questo forte cattivo odore, perché ci sono modi con cui è possibile sbarazzarsi della puzza.

Consigli per il lavaggio degli asciugamani

Quando lavate i vostri asciugamani bisogna farlo in modo separato da altri vestiti in modo che abbiano abbastanza spazio per essere ripuliti grazie ad una migliore circolazione del detersivo.

Lavaggio

Esistono due liquidi che possono essere utilizzati per rimuovere l’odore dagli asciugamani e possono essere aggiunti alla lavatrice successivamente. Questi liquidi sono l’ammoniaca e l’aceto bianco. Lavare gli asciugamani in acqua calda e farlo due volte per sciacquare bene.
È possibile utilizzare il bicarbonato di sodio insieme al detersivo per lavatrice, per ottenere capi più puliti. Inutile annusare i capi di biancheria da bagno quando sono bagnati, il cattivo odore sembrerà essere ancora presente, meglio farlo quando gli asciugamani sono asciutti, solo così si potrà verificare se il cattivo odore è scomparso, solo dopo aver lavato via anche l’odore del detersivo.

La candeggina non è usata solo per dare più bianco ai capi di biancheria ma è utilissima anche per eliminare i cattivi odori. Essa però va utilizzata solo per asciugamani di colore bianco, in quanto il colore potrebbe dissolversi con la candeggina.

Asciugatura

Asciugare con cura è importante per rimuovere tutti gli odori dagli asciugamani. Se il vostro asciugamano è rimasto umido anche solo in parte, ad esempio sugli angoli, questa piccola umidità può causare la ricomparsa del cattivo odore. Meglio asciugare questi delicati capi di biancheria all’aria fresca ed al sole.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *