Spedire fiori: 3 ricorrenze per spedire fiori a una donna

Spedire fiori ad una donna è un gesto intramontabile e gradito davvero da tutte le donne. Ci sono ricorrenze specifiche nel quale mandare dei fiori alla propria moglie, alla fidanzata ma anche ad un’amica, alla sorella, alla mamma e alla zia ad esempio. Ma in linea generale spedire fiori ad una donna è un gesto universale, dolce e speciale, ideale per festeggiare una data importante, una ricorrenza o anche per fare una sorpresa in un giorno qualunque.

San Valentino

San Valentino è la festa per antonomasia degli innamorati e occasione tra le più ideali per spedire fiori a una donna. I fiori topic per questa ricorrenza sono le rose soprattutto rosse, simbolo di amore e di passione, ma è possibile sfruttare San Valentino anche per far breccia nel cuore di una donna che ancora non è partner ufficiale o che conoscete appena. In questo caso la classica rosa rossa può essere singola e unita ad altri fiori che ne smorzeranno il significato amoroso, o ancora non è raro scegliere una rosa o più di colori come il blu, il rosa o quelle molto particolari e ricche di sfumature. Esistono poi bouquet e composizioni già pronte e anche low cost che vi faranno fare un’ottima figura e che potrete donare anche alla mamma, perché no. Quella del 14 Febbraio è una festa molto sentita e spedire dei fiori per San Valentino è sicuramente un gesto intramontabile, che saprà rallegrare e stupire anche la donna più restia ai festeggiamenti. Soprattutto il gesto di far recapitare un mazzo di fiori sarà gradito, spesso più che riceverli direttamente dal proprio partner. L’ideale è inviarli sul posto di lavoro o a casa e accompagnati da un bigliettino, rigorosamente da firmare. Perfette sono le frasi delle canzoni, delle poesie o dei film e anche le citazioni famose.

Festa della Donna

Spedire fiori a una donna è un gesto valido sempre, i fiori spesso sono simbolo anche di alcune festività come appunto la mimosa per Festa della Donna. Questo fiore profumato, delicato e primaverile è stato scelto come simbolo della ricorrenza non per particolari simbologie, ma da alcuni studi sembra semplicemente che fosse quello reperibile nel mese di marzo e che si poteva raccogliere facilmente dagli alberi. Si tratta sicuramente di un invito alla gioia, al sorriso e alla dimostrazione di stima e affetto verso le donne che si ha più vicine. Ciò nonostante la Festa della Donna sia stata istituita dopo un fatto grave di cronaca, nel quale le operaie di una vecchia fabbrica morirono a causa di un incendio.
Non è inusuale che il capofamiglia mandi alle donne di casa un rametto di mimosa, o un bouquet con protagonista questo delicato e luminoso fiore giallo. Esistono anche delle torte diventate simbolo della pasticceria italiana che ricordano questo fiore e che sono appunto realizzate soprattutto per festeggiare le donne il giorno dell’8 marzo. Si può tranquillamente affermare che non esiste Festa della Donna senza mimosa e senza che almeno un uomo caro invii fiori, o che li consegni direttamente.

Compleanno

Mandare fiori a una donna è un gran simbolo di galanteria e ammirazione e farlo per festeggiare il compleanno dell’amata è ideale. Qualsiasi donna ama ricevere fiori, anche quelle più restii ad ammetterlo sotto, sotto aspettano che qualcuno le omaggi con un fiore. Per questa ricorrenza si possono sfruttare tutti i tipi di piante e fiori recisi o in vaso, magari affidandosi al significato dei fiori, molte specie infatti hanno un significato ben preciso. In questo caso, se cioè assocerete un fiore ad un significato preciso ricordatevi di specificarlo nel bigliettino di accompagnamento: il messaggio sarà così chiaro e recepibile. Non meno importante è donare a una donna un numero di fiori pari agli anni da festeggiare, indipendentemente dal tipo di fiore scelto. Un mazzo di fiori per il compleanno si può donare a tutte le donne care e anche ad una collega o al capo, o ancora ad una donna i cui gusti sono sconosciuti. In questo ultimo caso i fiori sono il dono perfetto per fare bella figura senza rischiare di sbagliare regalo. Acquistare fiori è possibile non sono presso i fioristi ma anche nei supermercati e online, qui in particolare è possibile comprare e richiedere la consegna anche all’ultimo minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *