placchetta interruttore AVE

Placche interruttori: I vantaggi di scegliere placchette Gewiss e Ave

Le placche per interruttori, o come vengono comunemente chiamate placchette, non sono altro che degli elementi decorativi a forma di cornice, che seguono il profilo dell’interruttore, coprendone i fili elettrici. Queste placche in passato erano realizzate semplicemente in plastica o pochi altri materiali, ma nel corso del tempo sono passate dall’essere semplici dettagli di componenti elettrici a elementi di stile.

Nel corso degli anni le placche per interruttori non solo sono cambiate nei materiali ma anche nella loro forma e colori.

Col passar degli anni si è limitato sempre più il desiderio di utilizzare le placche elettriche in modo da riuscirle a mimetizzare con la parete, che a volte è ancora scelto come sistema da qualcuno ma solo per questioni di gusti estetici propri.

La ricerca di un design d’arredo nella propria casa sempre più maniacale, ha coinvolto ogni dettaglio possibile e le placche per gli interruttori della luce, o delle antenne TV non sono state escluse.

Esistono numerosissimi brand produttrici di placchette elettriche, ne citiamo 3 sugli altri, proprio in virtù del fatto che sono riuscite più di molti altri concorrenti, a creare placchette di design. Parliamo delle placchette Gewiss e Ave.

 

Placche interruttori AVe

placchetta interruttore AVE

Il produttore AVE, ha iniziato a commercializzare diverse linee di placchette, che si differenziano per materiali utilizzati ma anche per design. Come ad esempio la placca per interruttore da 3 moduli di colore nero cromo della serie tencopolimero 44, che presenta anche una cornicetta cromata, ottima per gli stili sobri moderni e per coprire gli interruttori di ogni tipo di camera.

Placche interruttori Gewiss

placca per interruttore gewiss

Gewiss sembra essere un brand produttore di placche elettriche che più di tanti altri prova a creare oggetti di forme più particolari, che spesso non è usuale trovarle nelle abitazioni comuni. E’ difatti un pò più difficile entrare in una camera, cercare l’interruttore della luce accanto alla porta, e scoprire che si è sscelto di utilizzare placchette elettriche di forma ovale, come la Placca da 3 posti modello chorus ardesia.

Gewiss e Ave come dicevamo poco fa, non sono le uniche aziende produttrici di placche interruttori, ma di certo riescono ad offrire prodotti anche a chi ha esigenze e gusti abitativi un po più inusuali.

E tu, quali tipi di placchette agli interruttori utilizzi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *