Piperina e Curcuma Plus: cos’è? Funziona? quanto costa?

Tutti gli essere umani ingeriscono ogni giorno una grossa quantità di calorie che l’organismo può trasformare in energia o in grassi. Le cause dell’obesità possono essere associate ad una predisposizione genetica, ad un comportamento alimentare scorretto e a dei problemi psicologici. Le conseguenze di questa ‘malattia’ sono molto gravi e pericolose poichè quest’ultima tende ad abbassare la speranza di vita, aumentare la possibilità di incidenti cardio-vascolari, provocare insufficenza respiratoria con il passare dei giorni, favorire l’artrosi alle ginocchia, alle anche ed aumentare la frequenza dei calcoli biliari. Nella maggior parte dei casi, le persone che soffrono di obesità, assumono più calorie di quelle che normalmente dovrebbero ingerire. Il cibo diventa una vera e propria dipendenza e funge da valvola di sfogo per combattere la depressione e l’ansia. E’ difficile trovare un rimedio efficace per dimagrire soprattutto perchè, man mano che l’interessato prenderà peso, la sua autostima diminuirà e la dieta rappresenterà solo un altro fallimento personale. Ad alimentare questo problema vi sono diversi fattori come lo stress, la difficoltà di accettare il proprio corpo, il fumo, il consumo di alcol e la somministrazione di alcuni farmaci.
Per riuscire ad ottenere un buon risultato e sconfiggere per sempre l’obesità è necessario migliorare il rapporto con se stessi per raggiungere qualsiasi obiettivo. L’attività fisica associata ad una giusta alimentazione equilibrata e calorica, senza ridurre necessariamente le quantità di cibo ingerite di solito, riuscirà a migliorare e a cambiare la qualità del proprio metabolismo. E’ consigliabile assumere anche un integratore alimentare a base di Piperina e Curcumina, ossia Piperina e Curcuma plus, ottime per aiutare il corpo a smaltire le cellule adipose e ad accelerare il metabolismo.

Piperina e Curcuma Plus: cos’è e come si usa?

La curcuma longa e la piperina sono degli ingredienti naturali che aiutano ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi in eccesso del corpo. In particolare la piperina favorisce la digestione e lo smaltimento dei grassi; mentre la curcuma ha una proprietà disintossicante, depurativa, elimina le scorie e le tossine. Questi integratori vanno assunti in media due volte al giorno, a pranzo e a cena, a stomaco pieno e con l’aiuto di acqua naturale. E’ importante non fare abuso di questo prodotto perchè ciò non velocizzerà il processo di dimagrimento e non si otterrà il risultato sperato, anche se non si avranno effetti indesiderati dato che il prodotto è completamente naturale. E’ sconsigliato assumere questi integratori se si è intolleranti alla curcuma e alla piperina, in gravidanza o in fase di allattamento, è vietato somministrarlo ai bambini e a chi soffre di patologie renali e gastrointestinali. Se nei primi 30 giorni dalla data d’acquisto il cliente non è soddisfatto o non ha riscontrato alcun risultato, può restituire il prodotto ed essere rimborsato senza alcun tipo di problema.

Cosa sapere prima di comprare Piperina e Curcuma Plus?

Gli integratori di curcuma plus e piperina sono venduti in appositi contenitori da 60 compresse di 500mg. Il prodotto può essere acquistato in erboristeria o online, dal sito ufficiale o da Ebay/Amazon, ma non può essere reperito in farmacia. Il prezzo standard è di 69 euro a confenzione, ma attualmente due barattoli sono in offerta a soli 49 euro se acquistati esclusivamente dal sito ufficiale. Dopo aver compilato il modulo d’acquisto online ed aver inserito tutti i dati personali, il call center di Piperita e Curcuma Plus contatterà telefonicamente il cliente per confermare l’ordine e il pagamento potrà essere effettuato tranquillamente alla consegna. E’ importante sapere che ogni confenzione riesce ad assicurare due mesi di trattamento!

Piperina e Curcuma Plus opinioni

Prima di acquistare qualsiasi prodotto online, è necessario leggere i relativi feedback dei consumatori che l’hanno già testato. Laura, 25 anni, si era posto come obiettivo la perdita di peso in un breve periodo di tempo. L’acquisto della curcuma e la piperina dal sito online è stata semplice, intuitiva e il prodotto è arrivato a casa dopo pochi giorni. Dopo i primi due mesi di trattamento, è riuscita a dire addio a 5 kili. 
Lucrezia, a differenza di Laura, non aveva associato agli integratori un piano alimentare equilibrato e la giusta attività fisica. Dopo essersi confrontata con la sua nutrizionista e aver iniziato a correre, la sua massa grassa è calata notevolmente e può affermare che il prodotto funziona alla grande. 
Alessandra ha testato il prodotto e l’effetto che le ha provocato non è stato gradito. La donna ha avverito l’effetto calore ed ha deciso di assumerlo solo dopo aver consumato i pasti più abbondanti della giornata, ottenendo a pieno i benefici del prodotto.
Infine, Gianfranco ha sofferto di obesità e aveva deciso di sottoporsi qualche anno fa ad un intervento di sleeve gastrectomy. Questa operazione prevedeva di tagliare un pezzo di stomaco per diminuire il senso di fame, ma a distanza di un anno la sua alimentazione è tornata ad essere quella di sempre. La sua obesità non gli permetteva di camminare e seguire il figlio di 3 anni nella sua crescita. Affranto e senza speranze, era venuto a conoscenza di questo prodotto a base di piperina e curcuma plus navigando in internet. All’inizio non credeva ai suoi benefici poi, dopo aver assunto un personal trainer, il suo corpo ha perso massa grassa. Il suo percorso dimagrante è ancora in atto, ma attualmente riesce a stare in piedi e a correre dietro suo figlio in giro per la casa.

Curcuma epatite

L’Istituto Superiore di Sanità ha segnalato al 27 maggio 15 casi di epatite colestatica acuta, non infettiva e non contagiosa, riconducibili al consumo di curcuma. Sono in corso verifiche sul territorio da parte delle autorità sanitarie.

Di seguito si riportano i tre prodotti segnalati il 27 maggio associati ai casi di epatite colestatica acuta:

  • Versalis – Geofarma s.r.l. – prodotto da Labomar s.r.l.   
  • Rubigen curcuma e piperina – lotto 250119 – Naturfarma
  • Curcumin+piperin – Vegavero – prodotto da Vanatari International GMBH, Berlino

Si vanno ad aggiungere a quelli già segnalati nei precedenti avvisi:

  • Tendisulfur Forte bustine – Laborest Italia s.r.l. prodotto da Nutrilinea s.r.l.
  • Cartijoint Forte – Fidia Farmaceutici s.p.a. prodotto da Sigmar Italia s.p.a.
  • Curcuma liposomiale più pepe nero – lotto 1810224, scadenza 10/21, prodotto da LABORATORIES NUTRIMEA con sede e stabilimento di produzione rue des Petits Champs 20, FR 75002, Parigi
  • Curcuma 95% Maximum – lotto 18L264, scadenza 10/2021, prodotto da EKAPPA LABORATORI srl per conto di Naturando S.r.l.
  • Curcuma complex – B.A.I. aromatici per conto di Vitamin shop
  • Tumercur – Sanandrea
  • MOVART – Scharper SpA, Farmaceutici Procemsa spa Nichelino
  • Curcuma Meriva 95% 520mg Piperina 5 mg – Farmacia dr. Ragazzi, Malcontenta
  • Curcuma “Buoni di natura” – Terra e Sole
  • Curcumina Plus 95% – lotto 18L823 – NI.VA prodotto da Frama
  • Curcumina 95% Kline – lotto 18M861 – NI.VA prodotto da Frama
  • Curcumina Plus 95% piperina linea@ – lotto 2077-LOT 19B914 – NI.VA prodotto da Frama
  • Curcumina Plus 95% piperina linea@ – 18c590 – NI.VA prodotto da Frama

Sono in corso le verifiche per individuare la causa responsabile dei casi di epatite.

In attesa delle analisi, i consumatori sono invitati a titolo precauzionale a sospendere temporamente il consumo di tali prodotti. la fonte qui