Orologi Rolex: storia di un grande brand

Con testimonial di prim’ordine come Sean Connery e Pierce Brosnan, Rolex è da sempre riuscita a posizionarsi nel mercato come brand ricco di fascino. Quando l’italiano Gian Riccardo Marini nel 2011 è diventato direttore generale della maison di Ginevra le quote di mercato di Rolex sono aumentate.

Dal 2015 Jean Frederic Dufour difende con maestria i primati conquistati e consente agli appassionati di tutto il mondo di poter acquistare modelli sempre più precisi e affascinanti. Noi di Cimafonte non siamo rivenditori diretti di Rolex (a Napoli l’unico concessionario ufficiale Rolex è Monetti S.R.L. in Via S. Brigida, 60) e dunque vi proponiamo in vendita solo Orologi Rolex usati. Rivolgersi al mercato dell’usato significa poter risparmiare fino al 30/40% sul prezzo di listino ufficiale Rolex (qui il listino 2019 Rolex). Compra il modello Rolex dei tuoi sogni ricercandolo per prezzi, caratteristiche, modelli e referenze. Tra i tanti modelli disponibili gli orologi Rolex più ricercati sono i Rolex Daytona, Rolex Datejust, Rolex Explorer, Rolex GMT Master e i Rolex Submariner. Compra o Vendi orologi di lusso usati da Cimafonte Orologi.

Rolex detta le regole dell’estetica da oltre un secolo

Il brand Rolex è sinonimo di lusso, chi compra un Rolex lo fa perchè questa marca si è posizionata nella loro mente come Luis Vuitton o Ferrari che ono icone del luxury.  Così come fanno molto spesso i brand che trattano oggetti di lusso, anche Rolex ha trovato la chiave di volta per entrare nell’Olimpo degli orologi più amati dalle persone di alto livello e più desiderati da chiunque, nella continuità del design dei propri modelli di orologio. Ad esempio seppur divenuta famosa grazie ai tanti modelli diversi ( Submariner, Daytona) la collezione Oyster Rolex nel corso dei decenni non ha mutato estetica. Se si osservano gli orologi Rolex appartenenti a questa collezione, qualunque sia il modello, si notano piccolissimi mutamenti in dettagli non visibili a prima vista, portando innovazione, perfezionando la collezione modello dopo modello, orologio dopo orologio. Ciò ha fatto si che Oyster di Rolex sia diventata una collezione di orologi dallo stile unico e inconfondibile ma sempre al passo coi tempi, anzi, che detta il tempo al resto dei brand.

Rolex e la sua produzione di orologi

Il fatturato annuo dell’azienda Rolex è a 9 zeri, si mormora che raggiunga addirittura i 2 miliardi di euro grazie alla vendita di oltre 1.000.000 di orologi di prestigio ogni anno, e che all’interno delle sue lavorazioni sia l’azienda che impieghi più oro come materiale per creare i propri gioielli custodi del tempo. L’azienda che è alle spalle del Brand Rolex riesce a produrre questa immensa quantità di orologi di lusso in modo completamente autosufficiente, riesce infatti a creare ogni singolo orologio senza fare come altri brand che devono assemblare gli orologi affidando la creazione di parti fondamentali ad altri. Rolex è uno status symbol a 360 gradi, e i suoi orologi non fanno altro che rispecchiare la politica dell’azienda sempre discreta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *