Guadagnare con gli investimenti: Occhio al trading online

In epoche di crisi come quella che attraversa il mondo dal lontano 2008 ad oggi, sempre più persone cercano di trovare valide alternative di guadagno e spesso si lasciano affascinare dai tanti siti web che offrono opportunità di lauti guadagni investendo nel trading. Di certo qualcuno riesce a fare ingenti guadagni e racimolare cospicui gruzzoletti di danaro lavorando da casa con il tradin gonline, ma nella stragrande maggioranza dei casi questa facilità di guadagno si trasforma nell’ennesima perdita di tempo e investimento sbagliato, come mai? perchè solo il 5% dei traders riesce a guadagnare giocando nei mercati finanziari? Ecco le probabili risposte…

Il trading non è per tutti

Lo so, in giro si dice il contrario, si dice che anche tu puoi guadagnare facilmente soldi operando in borsa, ma lasciati dire che non è di certo cos’, o almeno senza un’adeguata preparazione a tali attività.

Partecipare come prima cosa, ancor prima di investire soldi reali a corsi di trading può evitare grandi spargimenti di denaro. I corsi di trading possono preparare chiunque o almeno far prendere coscienza a chiunque dei reali rischi che si corrono giocando con i soldi in borsa senza un’adeguata formazione.

Come sceglieire un corso di trading?

un corso di trading che si rispetti, dovrebbe essere un percorso più che un seminario, dove si diventa alunni di un docente e non semplici spettatori di regolette impartite.

Un corso di trading giusto deve insegnare:

  • La psicologia del traders e tutti gli aspetti legati al danaro
  • Le attività da fare all’inizio o solo dopo un certo periodo ed una certa esperienza
  • Le questioni tecniche come le analisi

Un corso di trading che si rispetti dovrebbe avere dunque queste caratteristiche:

  • realizzato da traders esperto ed ufficialmente qualificato e riconosciuto
  • Della durata di almeno 6 mesi
  • Con prove di trading con soldi non veri

Seguendo un corso del genere si potrebbe capire prima di investire se si è davvero psicologicamente in grado di sopportare lo stress da investimento, da operazione ultra veloce. Dovrebbe far prendere coscienza ai più che in effetti per caratteristiche psicologiche e caratteriali il trading non è realmente per tutti, ma solo per molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *