Dove dormire in Puglia e cosa visitare

Mare pulito, clima mite, territorio vasto a tratti incontaminato, rendono la regione Puglia tra le più accoglienti del sud Italia. Questo garantisce a chiunque voglia visitare questa regione per trascorrere vacanze brevi o lunghe, di poter vivere esperienze magnifiche ed indimenticabili.

In questi mesi mezza popolazione italiana sta iniziando a pensare un luogo diverso per trascorrere le vacanze estive. Per aiutare nella scelta vogliamo elencare le tante meraviglie che offre questa regione ai turisti di tutto il mondo.

La Puglia è un posto magnifico che offre la possibilità di visitare borghi incantati, fare esperienze di vita indimenticabili e godere di una natura ancora incontaminata.

Dove andare in Puglia?

La Puglia non è solo mare pulito e sole, ma se vuoi finalmente trovare un posto dove la natura sembra essere stata preservata dall’inquinamento, allora non puoi non visitare il Salento. Da otranto a Santa Maria di leuca, dal mar Adriatico al Mar Jonio, le opportunità per trascorrere in una struttura turistica a quattro passi da questi splendidi e cristallini mari sono tantissime.

Ma di certo la Puglia non è solo Salento, ma puoi scegliere di lasciarti trasportare dalle atmosfere magiche che puoi trovare solo nella Valle d’Itria, o soggiornando ad Alberobello in un Trullo, oppure visitare la zona della Murgia e vivere la natura con mille attività possibili.

Cosa fare in Puglia?

Le attività che offre questa regione a qualunque genere di turista sono tantissime. Un’ampia gamma di attività aiutano gruppi di amici, single, coppie, famiglie e comitive a trascorrere il tempo libero immersi nella natura o nella cultura e tradizione dei luoghi. Tour ed escursioni in bicicletta, partite a Golf, visite a laboratori artigianali, partecipare alla raccolta delle Olive, sono solo alcune delle tante attività che offre la Puglia. Per chi ama il turismo enogastronomico la Puglia offre tante opportunità come i tour per cantine ad assaporare vini prodotti con l’uva delle coltivazioni locali, oppure degustare prodotti tipici Pugliesi e partecipare a eventi organizzati e gratuiti.

Continua a leggere dalla fonte: Visitare la Puglia, dove dormire cosa fare e cosa visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *