Combattere il bruciore di stomaco da reflusso gastrico

Ho utilizzato un rimedio per curare l’ormai quinquennale reflusso gastrico che mi attanaglia e mi disturba il sonno con i bruciori di stomaco che produce e le fuoriuscite notturne dalla bocca di succhi gastrici. Me ne sono liberato per un po e poi mollata la presa stanotte mi è ritornato il reflusso gastrico che mi ha costretto a svegliarmi per ben due volte.

Il rimedio al reflusso che avevo adottato era gratuito (o comunque poco dispendioso), era naturale e funzionante. in pratica leggendo un articolo con 14 rimedi al reflusso gastrico, mi era venuta la voglia di provarne uno per eliminarlo.

Decisi di sfruttare la mia golosità di banane e cibi esotici perchè era indicato come rimedio naturale al reflusso gastroesofageo.

In pratica dovevo semplicemente comprare delle banane, lasciarle maturare e dunque non metterle in frigo, attendere che maturassero abbastanza e mangiarne una al giorno un paio di ore prima di andare a letto.

Per quindici giorni non ho più sofferto di reflusso gastrico, non si sono più verificate risalite di acidi nel mio esofago e sono riuscito a dormire ogni notte come un tempo.

Perchè ho smesso? Perchè sono stupido! Si in effetti, come ogni buona abitudine che previene un malessere, anche quello del mangiare banane avrebbe dovuto diventare non una medicina naturale da usare solo in modo occasionale, ma un vero e proprio stile di vita alimentare, una buona abitudine.

Io ho fatto il mea culpa ed ho ripreso, ed è per questo motivo che invito chiunque soffra di reflusso gastrico di provare questo rimedio. Ho le prove sulla mia pelle che ha funzionato quando ho ingerito banane, ed ho le prove che il reflusso mi è ricomparso quando ho smesso di mangiarle così come sono la prova vivente che da 7 giorni ho ripreso a mangiarle ed i succhi gastrici che risalgono fino a riempire la mia bocca procurandomi bruciore di stomaco e dietro lo sterno, sono solo un vecchio ricordo.

Perchè le banane hanno aiutato a sbarazzarmi del mio reflusso gastrico? Ho cercato di andare a fondo della questione, cercando il perchè di questo potere benefico delle banane mature contro il reflusso gastro-esofageo, ve ne parlerò nel prossimo articolo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *