Quando cala il desiderio i sexy toys sono l’arma giusta facile e divertente

In una relazione seria e duratura spesso il desiderio si affievolisce. Non temere perchè è scientificamente provato che capita a “tutti”!

Quando ci si innamora, è scontato che l’alchimia sessuale con il partner è al top, questo fin quando dura il sentimento dell’amore, rimane un punto fermo

che riesce a far durare la coppia. Quando il processo chimico che ha fatto scoccare la scintilla dell’innamoramento termina, le coppie che durano sono quelle in cui il desiderio sessuale non si affievolisce.

 

– L’amore vero non finisce? Falso!

– Desiderio sessuale e amore sono la stessa cosa? Falso!

 

Ciò che resta e va preservata è la Connessione Erotica, “un mix di intensità, coinvolgimento e chimica sessuale”. (quello che viene confuso con il “vero amore non finisce mai”)

 

Perchè il calo del desiderio non è legato al calo dell’attrazione?

 

“l’autoconsapevolezza dell’essere oggetto di desiderio agli occhi degli altri”, è frutto delle aspettative e speranze di ogni individuo di essere visti come sessualmente desiderabili. Esso è parte di una struttura cognitiva relativa all’immagine corporea, al concetto di amore romantico e alla sessualità.

 

Bogaert e Brotto con uno studio del 2015 pubblicato su Archives of sexual behaviour, hanno mostrato come sia ricorrente, nelle donne più che negli uomini ma tendenzialmente in tutti i generi, l’autoconsapevolezza dell’essere oggetto del desiderio agli occhi degli altri. Analizzando questo studio scientifico, si comprende come NON vi sia correlazione tra essere eccitati dal corpo del proprio partner e avere un partner sexy ed attraente. Questo dovrebbe farti capire che non c’entra nulla con il calo del desiderio nella tua coppia il tuo o il suo aspetto fisico mutato nel tempo a causa del passar degli anni. Puoi desiderare, farti desiderare, essere desiderato/a, comunque!

 

Non c’entrano amore e attrazione? e allora perchè non c’è desiderio?

 

Quando il desiderio cala nelle coppie, è tutta una questione di connessione erotica, quella voglia, quel legame profondo che è difficile da spiegare ma esiste tra due persone che si desiderano nonostante tutto. Quella connessione erotica che permette di alimentare il desiderio nella sessualità di coppia spazzando via ogni problema legato alla quotidianità.

 

Il rimedio migliore al calo del desiderio nella coppia, sta proprio nel non chiedersi il perchè di tale calo del desiderio, riempendosi la mente di teorie e approcci di natura psicologica che spesso letti senza l’ausilio di uno psicologo possono soltanto produrre un effetto contrario.

 

Ciò che dovete sapere entrambi, è che la difficoltà principale in una coppia è che il rapporto presuppone che entrambi i componenti siano felici, si sentano bene all’interno del rapporto” perchè desiderati e desiderosi.

 

Ecco perchè DesyUP punta con i suoi prodotti ad aumentare il desiderio nelle coppie e non al piacere dei singoli.

 

 

Quali sono le alternative a DesyUP?

 

L’alternativa “Imbarazzante lunga e non sicura”

 

Sei davvero pronto/a ad affrontare quell’imbarazzante faccia a faccia con un estraneo? Se davvero non vuoi servirti di DesyUP per riconnetterti eroticamente con il tuo partner, hai tra le alternative possibili, quella di parlare di quelli che tu “credi problemi di coppia insormontabili” con uno psicoterapeuta. Questa strada, per ritrovare l’armonia perduta, può essere per entrambi molto tortuosa e spesso lunga e non sempre il risultato è garantito.

La terapia di coppia oltre ad essere imbarazzante, può essere molto lunga perchè a volte il calo del desiderio, tra due persone, è legato ad ostacoli inconsci che portano addirittura al rigetto dell’altro. Ma spesso ciò che manca è semplicemente la connessione erotica.

 

 

L’alternativa “difficile costosa e non durevole”

 

Il secondo consiglio che viene dato dall’amico/a di turno alle coppie che attraversano un momento di crisi è :”dovete prendervi un pò di tempo per voi”. Dovete farlo perchè è solo facendo un bel viaggio, facendo una seduta in una Spa benessere, ripercorrendo le tappe che vi hanno fatto innamorare che magari riscoprirete di amarvi.

Il problema è che riportare la coppia a rivivere momenti belli in luoghi romantici, è una soluzione costosa, difficile da attuare (pensa alla famiglia da riorganizzare, i bambini etc etc) e spesso al ritorno tutti i buoni propositi vengono dimenticati perchè la soluzione alla crisi è vissuta lontana dalla quotidianità (dove nasce e cresce il mostro della coppia). Dopo la fuga romantica, ci si rituffa nella solita routine (dove vive il mostro della coppia), e probabilmente ciò che resterà di questa esperienza, sarà solo il ricordo di una notte da favola vissuta con un partner sconosciuto.

 

I Sexy Toys aumentano il desiderio

 

I sexy toys possono riaccendere la passione in modo “durevole e certo”, in un contesto “familiare” e non distaccato come può essere una fuga romantica.

Sfogliare insieme il catalogo del sexy shop online DesyUP, è utile per ristabilire complicità senza imbarazzo, a stare vicini sfiorandosi riscoprendo in un attimo la voglia di desiderarsi.

Sfogliando senza il partner il catalogo dei sexy toys di DesyUP, capirai che è l’occasione giusta per ristabilire una connessione erotica con quel quasi estraneo che desideri tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *