Acido Glicolico per la bellezza del viso

L’acido glicolico è un elemento fondamentale per stimolare la rigenerazione delle cellule della nostra pelle e provare a ringiovanire il viso.

Già storicamente si conoscono le proprietà di questo principio attivo, si narra di personaggi dell’antichità, come Cleopatra che usavano il latte d’asina per mantenere al meglio la propria pelle.

Nella bava di lumaca, è presente un’alta concentrazione di acido glicolico, che permette un mantenimento della qualità della nostra pelle, e quindi i prodotti derivati da questa sostanza sono ideali per il trattamento di inestetismi e aging dell’epidermide.

Molti sono i fattori che intervengono nell’aggredire la pelle, il tempo che passa, stress quotidiano, alimentazione approssimativa e non equilibrata e agenti atmosferici e smog. L’apporto di acido glicolico permette alla pelle di rigenerarsi naturalmente in maniera più veloce, mantenendo un aspetto integro e luminoso.

dell’acido glicolico

La forza di assorbimento dell’acido glicolico penetra in profondità, agendo come esfoliante naturale, e quindi rigenera le cellule dell’epidermide allontanando e allungando gli effetti negativi del tempo che passa.

Questo ne fa uno dei più validi alleati contro l’età della nostra pelle.

Il Collagene e L’elastina stimolati dall’assunzione di acido glicolico permettono alla pelle di rimanere levigata e lucente, e contrastano le classiche linee derivanti dall’espressione facciale, che caratterizza il nostro viso anche in giovane età.

Essendo un elemento naturale totalmente privo di effetti collaterali, la bava di lumaca, assunta sotto forma di crema e siero concentrato permettono di dare il giusto apporto di acido glicolico in tutti i periodi dell’anno

L’acido glicolico permette di agire preventivamente contro inestetismi quali rughe, smagliature e cicatrici leggere e non, quindi preparando e nutrendo la pelle prima che ad esempio le rughe prendano il sopravvento o si affaccino sul nostro volto.

La rigenerazione cellulare stimolata dai prodotti alla bava di lumaca è un toccasana per mantenere la pelle levigata donando un effetto giovanile e proteggendo dagli sbalzi climatici che sono così dannosi per la nostra epidermide.

La composizione totalmente naturale dei prodotti alla bava di Lumaca ne permettono l’uso anche a chi ha la pelle più delicata e soggetta alle allergie, quindi può essere usata da tutti indistintamente senza problema di effetti collaterali o problematiche generate.